venerdì 18 giugno 2010

Annuario del contribuente: pronta l'edizione 2010

Per tutti i cittadini in cerca di indicazioni e suggerimenti utili in tema di scadenze fiscali, versamenti, rimborsi, dichiarazione dei redditi, detrazioni, deduzioni, agevolazioni tributarie e tante altre informazioni, è disponibile, da oggi on line e nei prossimi giorni in versione cartacea, la nuova edizione dell'Annuario del contribuente.
Le circa 200 pagine dell'Annuario del Contribuente raccolgono informazioni fiscali distribuite in sei sezioni e provano a spiegare, con parole semplici e con l'aiuto di esempi pratici, una normativa che, soprattutto per i non addetti ai lavori, rimane ancora complessa.
Come entrarne in possesso
L'edizione 2010 dell'Annuario del Contribuente nei prossimi giorni sarà distribuita gratuitamente presso gli uffici dell'Agenzia presenti su tutto il territorio nazionale, ma è già disponibile per il download gratuito, nella versione pdf, sul sito internet www.agenzientrate.gov.it (sezione "Guide fiscali").
Attenzione agli aggiornamenti
Indicazioni contenute nella pubblicazione sono aggiornate alla normativa in vigore al 24 maggio 2010 e potrebbero subire modifiche per effetto di provvedimenti successivi. Per fare un esempio, un'informazione che non poteva essere contenuta nell'Annuario, poiché prevista da un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri successivo alla stampa della pubblicazione, è lo slittamento (dal 16 giugno al 6 luglio) dei termini di versamento delle imposte calcolate con Unico 2010 dai contribuenti soggetti agli studi di settore.
Tutti gli aggiornamenti saranno comunque riportati nella versione on line pubblicata sul sito internet dell'Agenzia, oltre a trovare spazio in una edizione "bis" dell'Annuario che sarà prodotta e distribuita nel secondo semestre del 2010.

Nessun commento:

Posta un commento